Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 30 dicembre 2010

Affissi centinaia di adesivi per denunciare il pizzo

30 dicembre 2010
Palermo.
Nella notte sono stati apposti sui muri di Palermo centinaia di adesivi augurali con la scritta: «Non donare il tuo sangue alla mafia. Ribellati!
      
Denuncia i parassiti del pizzo prima che sia tu ad essere denunciato».
L'iniziativa, come rende noto il portavoce Renato Campisi, è dell'associazione MafiaContro. «Oltre che al centro della città e nello storico mercato della Vucciria, gli adesivi, sono stati affissi in zone come San Lorenzo, Resuttana, Pallavicino e Partanna Mondello. Cioè in quello che fu il regno dei Lo Piccolo - spiega Campisi - La campagna lanciata in questo modo da MafiaContro è legata anche alla recente proposta di legge presentata dal suo presidente Carlo Vizzini che istituisce il reato di omessa denuncia di richiesta estorsiva. La proposta sarà discussa in Senato il prossimo mese di Gennaio insieme alle norme che istituiscono il reato di auto riciclaggio e la possibilità di prolungare, in determinate condizioni, il termine di 180 giorni per acquisire le rivelazioni dei collaboratori di giustizia». Le affissioni sono state operate direttamente dai soci dell'associazione MafiaContro.

Adnkronos



Nessun commento:

Posta un commento