Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

lunedì 13 dicembre 2010

Appello associazioni antiracket: 'Denunciate!'



13 dicembre 2010
Palermo.
«Diverse vittime hanno maturato la forza e il coraggio di denunciare avvalendosi del supporto e dell'assistenza dell'associazione Antiracket Libero futuro e dell'associazione Addiopizzo».
   
Lo sottolinea una nota delle due associazioni che salutano con soddisfazione l'operazione di stamane compiuta dall'autorità giudiziaria e dalla squadra mobile di Palermo sfociata nell'arresto di 62 presunti mafiosi. «L'operazione - prosegue la nota - denota l'efficacia di un modello di prevenzione e contrasto al fenomeno del racket, sperimentato e consolidato in questi anni tra autorità giudiziaria, forze dell'ordine e Associazioni antiracket». «Da tempo - osservano le due associazioni - registriamo segnali di insofferenza profonda tra gli imprenditori che per anni hanno subito l'imposizione del pizzo ed è proprio su questa nuova consapevolezza che abbiamo fatto leva per infondere più fiducia nelle istituzioni e nella possibilità di liberarsi dal giogo del racket». Nella nota si ricorda l'azione delle forze dell'ordine e il lavoro nel territorio svolto da Addiopizzo e Libero Futuro, con il sostegno della Fai, e si ribadisce «l'invito alla denuncia di massa e collettiva che riteniamo sia il modo più efficace e sicuro per sconfiggere il racket delle estorsioni. Mai come adesso - concludono le due associazioni - il momento è favorevole per liberarsi definitivamente dal fenomeno del racket dell'estorsioni».

ANSA

Nessun commento:

Posta un commento