Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

lunedì 6 dicembre 2010

Ass.Georgofili: ''Necessario rafforzamento 41 bis per rendere efficace lotta alla mafia''



6 dicembre 2010 Fermo restando che sulle revoche del 41 bis del 15 Maggio 1993 e la non reiterazione dei decreti in scadenza il 5 Novembre 1993 bisognerà davvero fare chiarezza, tant’è che noi abbiamo presentato una memoria in Procura a Firenze affinché si inizi già dal processo a Tagliavia a far capire a tutti noi cosa hanno fatto fino in fondo ai nostri parenti in via dei Georgofili, vogliamo tuttavia precisare alcune cose.
Non siamo affatto convinti che la lotta alla mafia sia ai massimi storici come affermato dal Ministro Alfano.
Giuseppe Graviano socializza in carcere come un detenuto qualsiasi, pur non essendo tale. Infatti è un terrorista eversivo, oltre che mafioso di grande spessore, il quale non collabora con la giustizia. Perciò quello che ha ottenuto, per noi è un regalo.
La norma sul 41 bis va cambiata e da tempo lo chiediamo. Il 41 bis con isolamento diurno ai terroristi mafiosi va inflitto fintanto che non collaborano con la giustizia. Così si fa la lotta alla mafia visto che proprio per il 41 bis l'organizzazione mafiosa ha ucciso bambini e ragazzi in via dei Georgofili. Il resto è  politica a buon mercato per salvare il salvabile in un Paese alla deriva mafiosa.
Del resto, a parte Gaspare Spatuzza pervaso da crisi mistica, nessuno dei capi storici della mafia condannati all’ergastolo per le stragi del 1993 si è pentito, il che vuol dire che in fondo il carcere duro è significativamente morbido.
La norma che consente ai tribunali di sorveglianza di rendere la vita meno isolata agli stragisti del 1993 fa acqua da tutte le parti come è notorio a tutti. E' il classico cane che si morsica la coda e la mafia ne gode i benefici.

Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

Nessun commento:

Posta un commento