Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 30 dicembre 2010

DIA SEQUESTRA 4, 5 MLN BENI A IMPRENDITORE




(AGI) - Roma, 30 dic. - La Direzione Investigativa Antimafia di Reggio Calabria ha dato esecuzione ad un decreto di confisca di beni emesso dal Tribunale di Reggio Calabria a seguito di una proposta di applicazione di misura di prevenzione personale e patrimoniale formulata dal direttore della Dia, Generale dei Carabinieri Antonio Girone, nei confronti di Giacobbe Vincenzo, 42 anni, nato a Gioia Tauro (RC), imprenditore operante nel settore della produzione di calcestruzzo e lavorazione inerti.
  Colpite dal provvedimento 2 aziende, una villetta a due piani, svariati autoveicoli e fabbricati aziendali, terreni e disponibilita' finanziarie riconducibili al citato imprenditore, del valore complessivo di circa 4 milioni e 500.000 euro.
  Giacobbe risulta essere stato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa in data 02 luglio 2007 dal gip distrettuale di Reggio Calabria, nell'ambito dell'operazione "arca" - "labirinto", che aveva condotto all'arresto di 15 esponenti delle cosche mafiose del reggino e del vibonese che, secondo un criterio rigorosamente territoriale, avevano imposto il controllo sull'aggiudicazione degli appalti e subappalti dei lavori di ammodernamento dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria nei tratti Mileto-Serre e Mileto-Rosarno, per lavori da oltre 100 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento