Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 11 dicembre 2010

Libera Informazione sul quotidiano ecologista Terra



da liberainformazione.org - 10 dicembre 2010
Domani in edicola il quinto supplemento.
  

Corrotti, sarà questo il tema affrontato da Libera Informazione nel supplemento quindicinale al quotidiano ecologista Terra. Nel quinto numero, domani nelle edicole, si parlerà della tassa occulta che ogni anno gli italiani sono costretti a pagare come prezzo della corruzione. Un peso allo sviluppo del nostro Paese quantificato tra i 50 e i 60 miliardi di euro l'anno, mille euro pro-capite che ogni cittadino annualmente versa nelle tasche del malaffare e delle illegalità. Si parlerà della campagna nazionale lanciata da Libera e Avviso Pubblico per far si che il Parlamento ratifichi i trattati internazionali contro la corruzione, e attui la norma inserita nella Finanziaria del 2007 che consente la confisca dei beni ai corrotti.

Nel numero in edicola si parlerà dello scandalo P3, un gruppo di potere in grado di influenzare magistrati, politici, imprenditori e alti funzionari della pubblica amministrazione. Si parlerà degli affari dei boss nell'eolico, un business per mafiosi e amministratori corrotti. Si analizzerà il vuoto legislativo in materia di contrasto alla corruzione e i dati diffusi dalla Corte dei Conti e da Transparency international. Questo ed altro nel quinto supplemento di Libera Informazione nel quotidiano ecologista Terra, domani nelle edicole.

Nessun commento:

Posta un commento