Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 2 dicembre 2010

Lumia: dal governo nessun sostegno ai testimoni di giustizia


2 dicembre 2010
Roma.
“I testimoni di giustizia sono una risorsa preziosa per la lotta alla mafia, ma questo governo si ostina a mortificarli.

Si tratta di cittadini onesti che hanno dato un contributo importante nella lotta alla mafia e contro l’illegalità. Lo Stato non può prima usarli e poi abbandonarli al loro destino”.

Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, intervenendo sulla vicenda di Ignazio Cutrò e Valeria Grasso, i due imprenditori palermitani, che hanno denunciato i loro estorsori, in catene davanti al ministero dell’Interno.

“Abbiamo più volte proposto – aggiunge Lumia – in Commissione antimafia provvedimenti per dare loro il sostegno e la stabilità che le istituzioni devono garantire a tutti coloro che denunciano il crimine. Il governo, però, si è sempre rifiutato di prenderli in considerazione, malgrado fossero ampiamente condivisi. Ripresenteremo ancora una volta tali provvedimenti e sfideremo l’esecutivo ad essere più coerente con i proclami e la propaganda a cui ci ha abituato”.

Tratto da:
giuseppelumia.it

Nessun commento:

Posta un commento