Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

martedì 7 dicembre 2010

Lumia: ''Felicia Impastato punto di riferimento per cultura antimafiosa''



7 dicembre 2010
Palermo.
“Felicia Impastato è stata una donna coraggiosa, un punto di riferimento per tutti coloro che rifiutano la mafia e credono nella legalità.

Di Peppino condivideva gli ideali di libertà, giustizia e le sue battaglie contro Cosa nostra”.
Con queste parole il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, ricorda la figura di Felicia Impastasto, scomparsa il 7 dicembre del 2004.
“In un ambiente – aggiunge Lumia - fortemente intriso di mafia e imbevuto di cultura mafiosa non era per nulla scontato schierarsi dalla parte di un figlio che ripudiava le sue origini e metteva in forte imbarazzo la famiglia di appartenenza. Il suo è stato, quindi, un atto d’amore nei confronti di Peppino, dettato dalla consapevolezza che era giusto ribellarsi al condizionamento esercitato da Cosa nostra. Lo dimostra il fatto che Felicia ha sempre creduto nella giustizia e nel riscatto della società civile. Ella, infatti, dopo l’assassinio di Peppino, non chiese mai vendetta e aprì la sua casa a migliaia di giovani e cittadini per far conoscere la storia di Peppino”.
“La sua testimonianza – conclude l’esponente del Pd – rappresenta un patrimonio prezioso per il movimento antimafia e per tutti coloro che sognano una terra libera dalle mafie, senza ingiustizie e prevaricazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento