Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 16 dicembre 2010

''Ok i chiarimenti su revoche 41 bis del '93, ma anche per gli anni successivi''

16 dicembre 2010
Siamo concordi con il Vice Ministro Castelli circa il fatto che tutto andrebbe chiarito sulle revoche del 41 bis ai tempi delle stragi del 1993, e auspichiamo che Ciampi e Scalfaro entrambi Presidenti di questa Repubblica, abbiano una buona volta chiarito le cose in Procura, così come vorremmo però che fosse chiarito tutto anche per il gli anni successivi fino ad oggi, rispetto al 41 bis per la mafia stragista.
Infatti c’è un momento in questo Paese esattamente il 21 Febbraio 2006 in cui è stato revocato il 41 bis anche a Cosimo Lo Nigro, lo stragista per antonomasia a Firenze, poi è vero il mafioso lo hanno rispedito in seguito a carcere duro, ma in quegli anni dal 2001 al 2006 ci sono stati passaggi inquietanti dal 41 bis a carcere normale.
Infatti ci sono voluti anni di tribolazioni perché Lo Nigro tornasse a regime di carcere duro e con lui molti altri che in quel periodo godettero di benefici carcerari pur essendo stragisti a Firenze.
Senza dimenticare che Giuseppe Graviano gode di benefici ancora in questo momento rispetto al 41 bis, malgrado le nostre lagnanze e richieste di cambio della norma sull’isolamento diurno alla mafia.
Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

Nessun commento:

Posta un commento