Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 11 dicembre 2010

''Oltre il gelo. In ricordo di Graziella Campagna'' - 12 dicembre 2010


 
Si svolgerà il 12 dicembre a partire dalle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Villafranca Tirrena (ME), l’incontro pubblico denominato “Oltre il gelo - ricordo di Graziella Campagna”, in memoria della giovanissima saponarese uccisa nel centro tirrenico nel 1985.
   
Prenderanno parte al dibattito Pasquale Campagna, fratello di Graziella, l’avvocato Fabio Repici, il Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia On. Sonia Alfano, il senatore Beppe Lumia, il procuratore generale Luigi Croce, il giovane attore Alessio Vassallo, il giornalista Nicola Biondo ed il capostruttura di Rai Tre Loris Mazzetti. A moderare l’incontro sarà Benny Calasanzio.

“Quest’anno abbiamo deciso di tornare a ricordare Graziella a Villafranca, perchè è lì che si è sviluppata la vicenda che ha portato alla sua morte, ed è lì che si è permesso ad un latitante del calibro di Gerlando Alberti Jr. di vivere agiatamente, con la complicità di personaggi molto ambigui che purtroppo non hanno mai pagato per le proprie colpe. I cittadini hanno il diritto di conoscere la realtà che si cela dietro le quinte di un paesino che sembra aver dimenticato tutto” dice Sonia Alfano. “A Villafranca - sottolinea - non c’è mai stato un vero cambiamento, e dietro il sipario calato sulla storia di Graziella si registra sempre e comunque la forza e la prepotenza dello stesso gruppo di potere che nel 1985 ne decretò l’assassinio”.


Subito dopo il dibattito gli scout dell’Agesci guideranno una fiaccolata che partirà dal Municipio per giungere in Piazza Graziella Campagna, sul lungomare della cittadina.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su questo sito e sui siti web tempostretto.it e soniaalfano.it.
Tratto da: 19luglio1992.com
Fonte: familiarivittimedimafia.com

Nessun commento:

Posta un commento