Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 22 gennaio 2011

Cassazione: ''Confermata condanna per mafia a Cuffaro''



22 gennaio 2011
Palermo.
Confermata, a carico dell'ex governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro, la condanna a sette anni di reclusione per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e violazione del segreto istruttorio nell'ambito del processo «talpe alla Dda». Lo ha deciso la seconda sezione penale.

ANSA

Messineo: ''Sentenza Cuffaro conferma nostro impianto accusatorio''

22 gennaio 2011
Palermo.
«La sentenza della Corte di Cassazione conferma l'impianto accusatorio sostenuto dalla procura in primo grado». Lo ha detto all'ADNKRONOS il Procuratore capo di Palermo Francesco Messineo commentando la decisione della Cassazione di confermare la condanna sette anni per l'ex Governatore siciliano Salvatore Cuffaro, accusato di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra. «In primo grado il nostro impianto accusatorio era stato accolto dai giudici solo parzialmente - ha aggiunto Messineo - la Corte d'Appello lo confermò e adesso arriva la sentenza definitiva. In ogni caso, non voglio aggiungere di più, perchè le sentenze non si commentano ma si rispettano».

Adnkronos


ARTICOLI CORRELATI
- Mafia, sette anni a Cuffaro. In carcere entro cinque giorni - corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento