Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 22 gennaio 2011

Cuffaro accompagnato dai Carabinieri va in caserma Farnese



22 gennaio 2011
Palermo.
Accompagnato dai Carabinieri del Ros l'ex Presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro dopo la condanna definitiva a sette anni di carcere, sta raggiungendo la stazione dei Carabinieri Farnese di Roma in attesa del provvedimento che arriverà dal Reparto operativo di Palermo. Cuffaro viene descritto da chi lo ha visto «visibilmente provato».

Adnkronos



Ex maresciallo Riolo e Aiello gia' in caserma per arresto

22 gennaio 2011
Palermo.
Sono stati già accompagnati nella caserma del comando provinciale di Palermo due degli imputati condannati oggi in via definitiva dalla Corte di Cassazione nell'ambito del processo Cuffaro. Si tratta dell'ex maresciallo dei carabinieri Giorgio Riolo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, che deve scontare una pena 7 anni, 5 mesi e 10 giorni di carcere, con uno sconto di appena 6 mesi rispetto alla condanna d'appello a 8 anni. Riolo è stato prelevato dai carabinieri, suoi ex colleghi, dalla sua abitazione di Piana degli Albanesi (Palermo), dove si trovava con la sua famiglia ad attendere il verdetto della Cassazione. In caserma anche l'ex manager della sanità Michele Aiello a cui i giudici hanno confermato la condanna a 15 anni e mezzo di carcere. Il 23 gennaio di un anno fa, subito dopo la condanna in appello, era già finito in carcere ma nel frattempo era tornato a casa per motivi di salute. Adesso il ritorno in carcere. I due sono in caserma in attesa di formalizzare il provvedimento d'arresto. Subito dopo Riolo verrà portato nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, mentre Aiello finirà forse al carcere Pagliarelli.

Adnkronos


Nessun commento:

Posta un commento