Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 26 gennaio 2011

Giulio Francese: ''Mio padre lotto' per la legalita'''



26 gennaio 2011
Palermo.
«Qui è cominciata la lunga notte di Palermo che ha portato con l'ascesa dei boss corleonesi a una lunga serie di delitti». 
Lo ha detto stamattina Giulio Francese intervenendo alla commemorazione del padre Mario, il cronista del Giornale di Sicilia assassinato 32 anni fa in viale Campania a Palermo. «Il suo esempio - ha aggiunto - deve servire a tenere vivo il ricordo di chi ha lottato e ha perso la vita in nome della legalità». Alla cerimonia si è svolta davanti alla lapide in memoria del giornalista. «Una targa lapide - ha proseguito il figlio del cronista ucciso - che è stata uno schiaffo all'indifferenza e alle cattive coscienze». All'incontro promosso dall'Unci, unione nazionale cronisti sono intervenuti il prefetto Giuseppe Caruso, i funzionari della Dia, il questore Nicola Zito ed i comandanti dell'Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia municipale, generali Riccardo Amato, Domenico Achille e Serafino Di Peri.
ANSA




Nessun commento:

Posta un commento