Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 13 gennaio 2011

Premio QUADROFEDELE 2010 alla Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra

13 gennaio 2011La Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio QUADROFEDELE 2010, assegnato da Airces (Associazione Italiana Revisori Contabili dell’Economia Sociale) ai migliori bilanci d’Esercizio delle Cooperative Legacoop.
Alla Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra è stato assegnato un premio speciale NEW ENTRY, dedicato ai bilanci delle Cooperative che hanno partecipato per la prima volta. Il premio Quadrofedele si rivolge a tutte le Cooperative aderenti a Legacoop con l’obiettivo di elevare la qualità dei bilanci economici delle cooperative in termini di completezza, trasparenza e di presentazione formale.

La consegna del premio alle Cooperative vincitrici ha avuto luogo oggi, nell’ambito del GECO 2011 “Giornate dell’Economia Cooperativa” promosso da Legacoop presso Il Sole 24 Ore, al Centro Congressi a Milano.

Il 2011 è l’anno del decennale per la Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra, che ha sede a San Giuseppe Jato (PA) e dal 2001 gestisce beni immobili liberati da Cosa nostra nella Sicilia occidentale, proprietà del Consorzio di Comuni Sviluppo e Legalità. Sono in uso alla Placido Rizzotto, che conta oggi 14 soci lavoratori, oltre 200 ettari di terreni agricoli, la cantina Centopassi di San Cipirello, un agriturismo a Portella della Ginestra e il centro Ippico Giuseppe Di Matteo.

Il riconoscimento premia il lavoro svolto dalla Cooperativa siciliana e incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa,  con l’adozione di sistemi di rendicontazione  trasparenti, completi e formalmente corretti nelle informazioni, adeguati alla gestione dei beni confiscati.


Nessun commento:

Posta un commento