Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 6 gennaio 2011

Veri Eroi - Il Calendario 2011

da verieroi.wordpress.com - 6 gennaio 2011 - SCARICA IL CALENDARIO!
Vero eroe è colui che con un semplice e al tempo stesso straordinario atto di coraggio e umiltà fa il proprio dovere fino in fondo e per il bene comune: a qualsiasi costo.

Le vittime di mafia sono veri eroi perchè hanno saputo affrontare il cancro della criminalità e delle sue ripugnanti ramificazioni con onestà e a viso aperto, senza nascondersi o cercare la compiacenza dei potenti.

Le vittime innocenti della mafia sono un inestimabile patrimonio storico e culturale perchè sono un eccezionale esempio di dignità; perchè non hanno ceduto ai compromessi, alle lusinghe, ai ricatti. E non si sono fatte incantare dal fascino della convenienza. Questi nostri piccoli grandi eroi sono un pesante bagaglio pieno di dolore e di rabbia, ma anche di infinito orgoglio.

Eroi, però, sono pure quei vivi che, fedelmente e con passione, seguono le orme di chi ha offerto alla nostra storia il proprio sacrificio… eroi sono coloro i quali, nonostante tutto, continuano a tenere la schiena dritta in nome della verità e per garantire a tutti giustizia.

Sonia Alfano,
Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia

SCARICA GRATIS IL CALENDARIO:
Clicca!

Tratto da:
verieroi.wordpress.com


Nessun commento:

Posta un commento