Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 19 febbraio 2011

Ass. Georgofili: ''Deposizione Mancino si commenta da sola''



Firenze. «In premessa, come era prevedibile il senatore Nicola Mancino non sa nulla che possa ricondurre alla verità sulle stragi del 1993.
     Era il ministro dell'Interno che dirige le forze dell'ordine mentre le bombe di via dei Georgofili ammazzavano e menomavano persone, ma il ministro dell'Interno non era a conoscenza di nulla che potesse aiutare a fermare quei massacri». Lo afferma, in una nota, Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, commentando la deposizione dell'ex titolare del Viminale al processo davanti alla Corte d'Assise di Firenze che vede imputato il boss Francesco Tagliavia per le stragi mafiose del 1993. «Crediamo che quanto abbiamo sentito dire questa mattina si commenti da se - ha aggiunto Maggiani Chelli che ha assistito all'interrogatorio nell'aula bunker di Firenze - e non riteniamo giusto infierire ancora contro noi stessi, sprecando ulteriori parole davanti a uomini dello Stato che mentre i cittadini muoiono per mano della criminalità organizzata, loro uomini dello Stato non sanno mai nulla di ciò che avvenendo intorno finalizzato a parare colpi terribili come le stragi. Sanno solo con il senno del poi, sbandierare quegli spiegamenti di forze da loro messi in atto quando le bombe stavano esplodendo, ma che non si sa perchè hanno dimostrato tutta la loro impotenza davanti al braccio armato della mafia ai tempi della strage del 27 maggio 1993».

Adnkronos



Nessun commento:

Posta un commento