Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 19 febbraio 2011

''Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino'' al Buk Festival di Modena - 19-20 febbraio 2011

Sabato 19 e domenica 20 febbraio, dalle 9.30 alle 19.30 a orario continuato e a ingresso libero, ritorna al Foro Boario di Modena la quarta edizione di Buk: il Festival della piccola e media editoria, organizzato dall'associazione culturale ProgettArte, in collaborazione con il Comune di Modena.

Una vetrina per oltre 100 case editrici provenienti da ogni parte d'Italia che presenteranno la loro offerta culturale.

 In due giornate, oltre 60 iniziative tra incontri, concerti, letture e dibattiti. Darà il via agli eventi una tavola rotonda sul futuro dell'editoria proporrà un dialogo tra esperti e pubblico sulle nuove forme di lettura come e-book e Ipad. Tra le altre iniziative in programma, la presentazione del nuovo libro di Andrea Camilleri scritto con Francesco De Filippo.

Da non dimenticare lo spazio dedicato ai giovani: il ritorno del concorso letterario "Parole digitali", organizzato con i Net garage, le biblioteche del Comune e con il contributo di E-Leclerc Conad (info: www.comune.modena.it/netgarage).

SCARICA IL VOLANTINO: icon Buk: il Festival della piccola e media editoria


“Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino” al Buk Festival di Modena
La quarta edizione al Foro Boario il 19 e il 20 febbraio. Tra le 60 iniziative collaterali l’intervento di Camilleri, una conferenza scenica sull’ecologia e un concorso per giovani.
Sabato 19 e domenica 20 febbraio, dalle 9.30 alle 19.30 a orario continuato e a ingresso libero, ritorna al Foro Boario “Buk” il Festival della piccola e media editoria, organizzato dall’associazione culturale ProgettArte presieduta da Francesco Zarzana, in collaborazione con il Comune di Modena. L’obiettivo è valorizzare la piccola e media editoria, offrendo una vetrina alle oltre 100 case editrici provenienti da ogni parte d’Italia che a Modena presenteranno la loro offerta culturale.
I numeri (15mila visitatori nel 2010) hanno fatto di “Buk”, giunto quest’anno alla quarta edizione, un appuntamento di rilievo nazionale che anche quest’anno presenterà, in due giornate, oltre 60 iniziative collaterali tra incontri, concerti, letture e dibattiti.
In apertura, una tavola rotonda sul futuro dell’editoria proporrà un dialogo tra esperti e pubblico sulle nuove forme di lettura come E-book e I-pad.
Tra le altre iniziative in programma, la presentazione del nuovo libro di Andrea Camilleri scritto con Francesco De Filippo e pubblicato da un piccolo editore. Lo scrittore siciliano interverrà sabato pomeriggio in collegamento telefonico.
“Buk” darà spazio anche alla riflessione e all’impegno civile con la presentazione di un libro che racconta le ultime ore di vita del giudice Paolo Borsellino, nella ricostruzione di due giornalisti di “Antimafiaduemila”.
Tra gli eventi dedicati ai giovani, il ritorno del concorso letterario “Parole digitali”, organizzato con i Net garage e le biblioteche del Comune e con il contributo di E-Leclerc Conad (info: www.comune.modena.it/netgarage). Infine, uno degli eventi collaterali più attesi: quello di sabato 19 alle 21 all’Auditorium Marco Biagi intitolato “-Spr+Eco”. Si tratta di una conferenza scenica con Andrea Segrè, preside della facoltà di Agraria all’Università di Bologna, Massimo Cirri, conduttore della trasmissione di Radio Rai “Caterpillar” e con le immagini di Altan.

Sabato 19 febbraio, alle ore 16.00, all’interno del Buk Festival, verrà presentato il libro “Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino”.
Interverranno: Francesco Zarzana, Silvia Resta, Lorenzo Baldo.

Info: progettarte.org



Nessun commento:

Posta un commento