Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 23 febbraio 2011

''I Graviano devono collaborare con la giustizia. Solo allora disposti a sentirli in aula''



23 febbraio 2011
Firenze.
Mentre siamo fortemente motivati ad auspicare l’audizione di Brusca e Monticciolo nel processo per le stragi del 1993, e capire così se i due collaboratori sono oggi disponibile a dire tutto ciò sanno per l’accertamento della verità sulle stragi del 1993, siamo veramente sfiniti di sentire chiamare in causa i fratelli Graviano i quali non ci risultano dei collaboratori di giustizia, non hanno nessun ravvedimento sono solo degli assassini che vogliono uscire dal carcere senza pagare dazio.
Anzi vogliono usare tutte le strade per andare a casa a suon di abolizione di 41 bis e di ergastolo.
I fratelli Graviano sono stati prima la causa della morte dei nostri figli e oggi sono la causa della nostra rovina di vita.
Devono collaborare con la giustizia i fratelli di Brancaccio. Glielo dica la loro famiglia di origine. Solo allora potremmo ascoltarli ancora in una aula di giustizia, anzi a Giuseppe Graviano stante così le cose  sia riapplicato il 41 bis cambiando la norma stessa che fa acqua da tutte le parti.
Basta giustizia a rovescio dentro i nostri Tribunali, sono quelli che hanno da denunciare i crimini della mafia e di chi con la stessa si è colluso, che vanno ascoltati in Tribunale e gli deve esser data possibilità di parlare sempre, non con limiti temporali, altro che ascoltare in aula boia incalliti che cercano di dare messaggi a chi di dovere, perché questo Paese è mafioso, ne abbiamo avuto un saggio vergognoso in aula a Firenze con “non ricordo” da far venire i brividi.
Le montagne di verbali che girano nelle Procure dicono che i collaboratori di giustizia non hanno ancora detto tutto, si guadagnino lo stipendio ed è l’ora che lo facciano, la parola alla mafia invece sia tolta.
Abbiamo finito la pazienza.

Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili



Nessun commento:

Posta un commento