Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 2 febbraio 2011

'Ndrangheta: sequestrato albergo da 11 mln nella locride

2 febbraio 2011
Reggio Calabria.
Una struttura alberghiera del valore di 11 milioni di euro è stata sequestrata nella Locride da carabinieri e guardia di finanza, che stanno anche notificando sette informazioni di garanzia in cui si ipotizzano i reati di truffa aggravata e riciclaggio, con l'aggravante delle modalità mafiose. L'indagine, svolta dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro in seguito ad uno stralcio dal procedimento sull'omicidio del vice presidente del Consiglio regionale, Francesco Fortugno, ucciso a Locri il 16 ottobre 2005, è stata integrata con ulteriori elementi acquisiti in altre operazioni, quali «Crimine» e «Solare», ed ha portato gli investigatori a evidenziare indebiti finanziamenti erogati dalla pubblica amministrazione nei confronti di persone ritenute contigue alla cosca Aquino-Coluccio di Marina di Gioiosa. Carabinieri e finanzieri stanno procedendo anche al sequestro delle quote di tre società riconducibili agli indagati ed alla perquisizione delle loro abitazioni.

ANSA



Indagati imprenditori

2 febbraio 2011
Reggio Calabria.
Alcuni imprenditori figurano tra le sette persone indagate nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Reggio Calabria che stamani ha portato al sequestro dell'albergo »Parco dei principi« di Roccella Ionica. Gli imprenditori, insieme ad alcuni presunti affiliati alle cosche Aquino-Coluccio di Marina di Gioiosa Ionica, ai quali erano legati, sarebbero riusciti ad ottenere indebitamente finanziamenti pubblici. Le accuse, per tutti, sono di truffa aggravata e riciclaggio, con l'aggravante delle modalità mafiose.

ANSA



Nessun commento:

Posta un commento