Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 19 febbraio 2011

Stamani Mancino testimone a Firenze a processo per le stragi



17 febbraio 2011
Firenze.
È ripreso questa mattina nell'aula bunker di Firenze il processo in Corte d'Assise al boss Tagliavi imputato per le stragi mafiose del 1993.
       Nel corso della mattinata sarà sentito come teste l'ex ministro dell'Interno Nicola Mancino. La sua deposizione fa seguito a quella di martedì scorso dell'ex ministro della Giustizia Giovanni Conso. Anche Mancino, come già Conso, sarà interrogato dalle parti circa la presunta trattativa tra Stato e Cosa nostra per ammorbidire il regime del carcere duro previsto dall'art. 41 bis. Poco dopo aver aperto l'udienza questa mattina, il presidente della corte, Nicola Pisano, ha disposto l'interruzione della seduta in mancanza dell'avvocato Luca Cianferoni, difensore di Francesco Tagliavia. La corte si è riunita in camera di consiglio per procedere alla nomina di un avvocato d'ufficio per il boss che è collegato in videoconferenza dal carcere di Viterbo.

Adnkronos



Nessun commento:

Posta un commento