Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 2 febbraio 2011

Un abbraccio ai nostri eroi vivi

di Scorta Civica Calabria - 2 febbraio 2011
Carissimi,
sabato 5 febbraio 2011 alle 9.00
, scenderete  ancora una volta in piazza per dare un abbraccio ai magistrati che con determinazione e amore stando andando avanti non solo nelle indagini sulle stragi, ma anche in percorsi per promuovere la legalità e sensibilizzare le coscienze.

È stato un anno pieno, è stato anche un anno difficile, ma la volontà e l’impegno della Scorta Civica e dei magistrati non ha avuto fermate, non ha avuto attimi di ripensamenti sul percorso da fare tra la gente e con la gente.
Da Caltanissetta, a Palermo, fino in Calabria, questo lungo cammino della Scorta Civica, che ogni giorno, anche se in realtà diverse, ha contribuito a non smettere ma i di sperare che un mondo migliore è possibile. Sappiamo bene che non è facile abbattere la mafia, ma come diceva Rita Atria “forse un mondo onesto non esisterà mai, ma  se ognuno di noi prova a cambiare, forse ce la faremo".
Il vostro, il nostro impegno quotidiano, fa sì che il lavoro di magistrati a cui facciamo scorta civica e non solo, non sia inutile; che solo insieme possiamo costruire, attraverso anche la loro resistenza e la loro fedeltà alla Costituzione, una realtà onesta e un terreno fertile per “il fresco profumo di libertà”.
Il nostro, quello della Scorta Civica Calabria, vuole essere un abbraccio di RINGRAZIAMENTO:
GRAZIE  a tutti i magistrati che con coraggio e fermezza continuano ad andare avanti nonostante attacchi insensati da parte del Governo, nonostante le intimidazione da parte della mafia. GRAZIE ai magistrati semplici, che credono ancora nella GIUSTIZIA e nella LEGALITà, e che sono per tutti noi esempi di vita, e sono uomini dello Stato che ci fanno credere ancora nella parola Stato. GRAZIE ai magistrati che sanno trasmetterci l’AMORE per il rispetto delle regole.
GRAZIE a tutti voi ragazzi, a tutta la società civile nissena e non, per aver in questo anno alimentato la speranza, per essere stati presenti nella città nissena tra la gente e con la gente. GRAZIE perché il frutto di questo raccolto è esempio anche per noi e per tutti coloro che hanno voglia e volontà di cambiare, di resistere e di portare avanti gli insegnamenti e il sogno di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. GRAZIE all’entusiasmo e grazie ancora per questo senso di condivisione che ci lega, pur essendo “lontani”.
Con le parole del Dott.  Giovanbattista Tona, all’INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2011, vi abbracciamo, saremo lì idealmente, perché portiamo avanti insieme gli stessi IDEALI.
Ma infine signor Presidente noi siamo per la giustizia perchè siamo orgogliosi di essere magistrati, perchè questo orgoglio, che nelle periferie non può consentire di alimentare ambizioni, è un sentimento sano che genera passione e voglia di lavorare, perchè dà motivo di credere nella forza di questo Paese che sembra fiacco e agitato solo dai rancori, ma che forse sotto sotto è qualcosa di molto meglio; perchè ci fa pensare che se noi smettiamo di credere a quello che vediamo e immaginassimo con più convinzione quello che già avevano in mente i padri costituenti, anche questo Paese, anche questa giustizia potranno essere migliori.”
A voi e ai nostri eroi vivi un sincero abbraccio, augurandovi un altro anno di determinazione e che le difficoltà non ci abbatteranno mai, come ci ha insegnato Salvatore Borsellino, a cui va il nostro RINGRAZIAMENTO SPECIALE, resistere, ma anche reagire!
SCORTA CIVICA CALABIA
il gruppo Facebook dedicato all'evento:
http://www.facebook.com/event.php?eid=194364903922304

Tratto da: 19luglio1992.com


Nessun commento:

Posta un commento