Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 12 marzo 2011

Costituzione: Ingroia, questa piazza contro riforma giustizia



12 marzo 2011
Roma.
''Il fatto che in piazza ci siano tanti italiani dimostra che avete capito che la cosiddetta riforma della giustizia in realta' e' una controriforma''.
             Cosi' il Procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, dal palco della manifestazione in difesa della Costituzione in corso a piazza del Popolo, a Roma. ''Questa controriforma non e' soltanto una ritorsione contro la magistratura, ma c'e' in gioco una posta molto piu' grande - ha detto Ingroia -. Se dovesse passare avremmo uno stato di diritto azzoppato, sfigurato nei suoi principi fondamentali cosi' come disegnati dai padri costituenti. Cio' che e' veramente in gioco e' l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge - ha concluso -, che non sarebbe garantita nel momento in cui il potere giudiziario venisse schiacciato da quello politico''. Per queste ragioni il procuratore aggiunto di Palermo ha sottolineato l'importanza di una presenza in piazza ''cosi' massiccia e impressionante'' in difesa della Costituzione.

ANSA



Nessun commento:

Posta un commento