Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 19 marzo 2011

La Magistratura in agitazione



19 marzo 2011
Roma.
La proclamazione, a partire da oggi, dello stato di agitazione dei magistrati, contro la riforma della giustizia proposta dal governo, è la proposta sostenuta dal presidente dell'Anm Luca Palamara, innanzi al parlamentino delle toghe riunito nella sede dell'Anm di piazza Cavour. Palamara chiama i giudici alla "mobilitazione generale" con momenti organizzativi che saranno definiti in seguito e incontri con le più alte cariche dello Stato.

Il prossimo 5 aprile il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano incontrerà una delegazione della Giunta dell'Associazione nazionale magistrati. Lo ha appena reso noto il presidente dell'Anm, Luca Palamara sottolineando che l'incontro è stato chiesto al presidente della Repubblica con una lettera dello scorso 16 marzo. Palamara ha parlato nella sede dell'Anm nella riunione del parlamentino delle toghe.

"La giunta dell'Anm non vuole sostituirsi al Parlamento ma esprimere, con motivazioni tecniche, da operatori della giustizia, i rischi presenti nella riforma proposta dal governo che allarma e preoccupa tutta la categoria perché intacca l'assetto costituzionale diminuendo le garanzie per i cittadini". Lo ha detto il presidente dell'Anm, Luca Palamara, nel suo intervento al parlamentino delle toghe nella sede dell'Anm di piazza Cavour, dove è in corso la discussione sulla riforma della giustizia e sulle iniziative che l'Anm intende prendere per contrastarla.

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=151108


Nessun commento:

Posta un commento