Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

martedì 8 marzo 2011

Lumia: ''Da Subranni ennesima conferma che non c'e' interesse a collaborare''



8 marzo 2011
Roma.
“L'audizione di oggi del generale Subranni è stata l'ennesima conferma che da parte di alcuni protagonisti non c'è alcun interesse a collaborare per conoscere fino in fondo la verità sulle stragi”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.

“Non abbiamo avuto – aggiunge Lumia – nessuna risposta su chi e perché decise di avviare e proseguire i contatti con Ciancimino senza avvertire la magistratura. Nessuna risposta su cosa abbia spinto i ROS a dare tanto credito ad un personaggio come Ciancimino. Nessuna risposta sul quali fonti e su quali elementi si basarono le informative che includevano anche politici come Mannino e Andò nella lista degli obiettivi da colpire.

“Subranni  - conclude l’esponente antimafia del Pd – è arrivato a sminuire il suo ruolo di comandante di un organismo delicato come i ROS, dichiarando che i suoi sottoposti potevano agire sempre senza dargli alcuna informazione. Evidentemente Subranni non ha alcun interesse a ripulire la sua storia professionale da tante ombre: persino sulla mancata perquisizione del covo di Riina o sulla gestione del pentito Cangemi non ha voluto fornire alla Commissione alcun elemento aggiuntivo su verità ufficiali smentite dalla realtà dei fatti”.


ARTICOLI CORRELATI

- Antimafia: Subranni, non seppi nulla contatti Ros-Ciancimino

Nessun commento:

Posta un commento