Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 19 marzo 2011

Manifestazione di Libera a Potenza



di AMDuemila - 19 marzo 2011E' partito il corteo da Viale dell'Unicef. Migliaia le persone che si sono ritrovate per celebrare la XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.


Tra le 12 e le 13.30 è previsto l'arrivo a piazzale Vincenzo Verrastro, dove vi sarà la lettura dei nomi e interventi dal palco.


In testa parenti Elisa Claps

19 marzo 2011
Potenza.
Filomena Iemma e Gildo Claps - la madre e il fratello di Elisa, la studentessa potentina di 16 anni scomparsa il 12 settembre 1993, il cui cadavere è stato trovato il 17 marzo 2010 nel sottotetto di una chiesa - aprono il corteo della 16/a Giornata della memoria per ricordare le vittime delle mafie, al quale partecipano migliaia e migliaia di persone e che si è appena mosso a Potenza. Insieme a Iemma e Claps vi sono il presidente di Libera - che ha promosso la Giornata della memoria - don Luigi Ciotti, e l'animatore dell'organizzazione in Basilicata, don Marcello Cozzi. Subito dopo vi sono i parenti delle 900 vittime delle mafie, i cui nomi sono stati elencati ieri sera in una veglia di preghiera e che saranno ricordati anche stamani, al termine del corteo, prima degli interventi finali. Proprio don Ciotti ha definito «un'emozione gli occhi e lo sguardo dei familiari delle vittime, giunti a Potenza da ogni parte d'Italia e d'Europa. È anche importante - ha aggiunto - che vi sia un giorno all'anno in cui ricordiamo tutte le vittime delle mafie. Così come è importante - ha concluso - che l'impegno sia di tutti i giorni perchè la speranza e la libertà devono essere un impegno quotidiano».

ANSA

Nessun commento:

Posta un commento