Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

venerdì 18 marzo 2011

'Ndrangheta: narcotrafficante albanese catturato ad Avezzano

18 marzo 2011
L'Aquila.
Un narcotrafficante albanese, Hyka Lulzim, 35 anni, latitante da 9 anni, è stato catturato dalla Guardia di Finanza di Avezzano.
        L'uomo è ritenuto responsabile di un traffico internazionale di cocaina, eroina e marijuana verso la Calabria e la Sicilia, insieme a trafficanti del messinese e ad esponenti di famiglie di spicco della 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro e di San Luca (Mammoliti, Vottari, Strangio). Per tale ragione era già stato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel 2000 dal Gip di Messina. Alla scadenza dei termini, la misura era stata sostituita dall'obbligo di dimora. Ma Lulzim, dal 2002 si era reso irreperibile pur non avendo lasciato definitivamente l'Italia. Dopo serrate indagini, i finanzieri della compagnia di Avezzano, lo hanno individuato la scorsa settimana in un albergo alla periferia della cittadina, dove dimorava con alcuni suoi connazionali. Lo hanno, quindi, sottoposto a una discreta sorveglianza per alcuni giorni, in attesa di avere certezza sulla sua identità e di cogliere il momento più propizio per catturarlo. Il blitz della Guardia di Finanza è scattato nei giorni scorsi in via XX settembre, quando Lulzim era in procinto di salire a bordo di una Bmw con targa albanese, insieme ad altri suoi due connazionali. L'uomo è stato portato nel carcere di Avezzano, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Messina, mentre la Guardia di Finanza ha intrapreso indagini tese a chiarire le ragioni della sua presenza nella Marsica.

Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento