Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 19 marzo 2011

XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie



Il 21 Marzo 2011 alle ore 17.00 alla Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità di P.zza Castelnuovo 13 a Palermo, e in contemporanea in tante piazze d'Italia, Libera organizza una lettura dei nomi e dei cognomi dei caduti per mano mafiosa.Hanno già dato la loro adesione diverse associazioni, realtà antimafia e cittadini che si stringeranno al dolore dei tanti familiari di "Libera Memoria".Una nuova occasione, all'interno delle celebrazioni della "XVI Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" in programma sabato 19 Marzo a Potenza per ricordare che le vittime innocenti delle mafie sono tante, morti perché, con coerenza, hanno cercato di svolgere il loro dovere. Insieme per non dimenticare che mantenere viva la Memoria è una questione di rispetto, di impegno e di responsabilità.
Anche gli studenti del Presidio Scuole Libera Palermo celebreranno la XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie presso le proprie scuole. Lunedì 21 marzo dalle ore 9.00 sono state programmate le seguenti attività: visione di film, dibattiti e incontri con parenti delle vittime e rappresentanti delle istituzioni. La mattinata si chiuderà con la lettura dell'elenco delle vittime di mafia.


info:091 322023 o formazione@liberapalermo.org

Nessun commento:

Posta un commento