Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 9 dicembre 2010

Felicia (tributo alla madre di Peppino Impastato)

9 dicembre 2010Un libro ricorda Felicia Bartolotta a sei anni dalla sua morte

Autori: Salvo Vitale e Guido Orlando
Edizioni Navarra Palermo
Seconda edizione  dicembre 2010

Nel 2008 Salvo Vitale e Guido Orlando, compagni di Peppino Impastato e curatori della collana “Fiori di Campo”, dell’editore Navarra di Palermo, pubblicarono un primo libretto su Felicia Bartolotta Impastato,, che era un omaggio per ricordare questa donna che, per anni è stata un punto di riferimento per tutti coloro che sono venuti a Cinisi per conoscere i luoghi e la casa di Peppino Impastato o per partecipare alle manifestazioni in suo nome.
Il 7 dicembre 2010, in occasione del sesto anniversario della sua morte  è stata è stata presentata la seconda edizione del libro.  Il libro contiene una breve biografia, un intervento di Luisa Impastato, un’intervista rilasciata da Felicia  a Mary Albanese , alcune foto di Felicia, un consistente numero di messaggi pervenuti nel giorno della sua morte, tra i quali quello del presidente della repubblica Ciampi e una serie di poesie e di canzoni dedicate a una donna eccezionale, diventata uno sei simboli del riscatto delle donne siciliane e del loro impegno per liberarsi dalla mafia. Malgrado , rispetto alla prima edizione, il  numero delle pagine sia raddoppiato, l’editore ha scelto di conservare il prezzo di 5 euro.

Il testo è in distribuzione nazionale, ma può anche essere ordinato direttamente alla casa editrice:
- tramite internet navarraeditore.it
- telefonicamente o via fax al numero 091.6119342,
- via mail all’indirizzo  valentina@navarraeditore.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Nessun commento:

Posta un commento