Contattaci
Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .
sabato 11 dicembre 2010
Mafia anche nel pallone
È un fatto che lo «inquieta», quello sul quale si sofferma Beppe Pisanu nella sua sintesi sulla «due giorni» della commissione antimafia in Puglia: è l’accertata collusione con la criminalità organizzata da parte di sette dirigenti di altrettante società calcistiche pugliesi.
Il motivo della sua preoccupazione è essenzialmente uno: attraverso le società sportive - come dimostrano altre esperienze - si mira a conquistare quel consenso popolare che aiuta la criminalità a inquinare nella parte sana della società. E a questo punto l’equazione consenso popolare uguale avvicinamento alla politica appare un dato scontato. «La società pugliese - ha aggiunto Pisanu - ha un tenore culturale e civile che non è permeabile alla conquista mafiosa». Tuttavia, le varie audizioni (ieri è stato il «turno» dei magistrati della corte di appello di Lecce) hanno consentito di accertare episodi di infiltrazione di alcuni funzionari di amministrazioni comunali. «E regionali».
[n. p.]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento