Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

venerdì 3 dicembre 2010

Perizia psichiatrica su Nino Santapaola

Catania. Per alcuni giudici è capace di intendere e volere, come per la Corte d'assise d'appello di Catania che ieri lo ha condannato all'ergastolo per un duplice omicidio commesso nel 1982; per altri c'è la possibilità reale che sia malato.

Sono le diverse valutazioni espresse su Antonino Santapaola, fratello del capomafia Benedetto, da diversi magistrati di Catania. Così se ieri è arrivata la condanna, contro la quale il suo legale, l'avvocato Giuseppe Lipera ha annunciato ricorso in Cassazione, oggi la seconda Corte d'appello nell'ambito del procedimento Cassiopea, dove 'Nino' Santapaola è accusato estorsione, ha nominato due periti, il criminologo e psichiatra Francesco Bruno, e lo psicologo Bruno Calabrese, per accertare lo stato mentale dell'imputato. Il procedimento, così come quello nato dal blitz Fiducia, è sospeso perchè Antonino Santapaola è giudicato incapace di stare coscientemente in giudizio. I periti giureranno la prossima udienza, fissata per l'11 gennaio 2011.

ANSA

Nessun commento:

Posta un commento