Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 9 dicembre 2010

Presentazione Siciliana per "SULLE TRACCE DI FELICE PIGNATARO" - Venerdì 10 Dicembre 2010



Dopo la prima assoluta dello scorso 12 novembre al "Gridas" (Gruppo Risveglio dal Sonno) di Scampia, "Sulle tracce di Felice Pignataro", di Francesco Di Martino e una decina di coautori, Marotta&Cafiero editori, arriva in Sicilia.
Verrà presentato a Modica: l'incontro è fissato per venerdì 10 dicembre, dalle ore 19:30, presso la Domus Sancti Petri in via Grimaldi.
L'opera è stata voluta sull'isola da "Il Clandestino-con permesso di soggiorno", "Libera" e "Attinkitè", supportati da "Nomadica-Festival del Cinema e delle Arti".
Proprio all'interno del festival migrante "Nomadica", il documentario "Felice!" di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain verrà proiettato, sabato 11 dicembre dalle ore 17:00, a Oaxaca, Messico, grazie all'appoggio del cineclub "El Pochote".
"Sulle tracce di Felice Pignataro" (libro+dvd), intanto, continua la sua diffusione dal basso: qusi tutti i co-produttori hanno ricevuto la rispettiva copia.
Gli stessi, inoltre, hanno avviato un'intensa attività di divulgazione: segnalando anche nuovi punti vendita disponibili ad accogliere l'opera.
Un esempio pratico di come la co-produzione dal basso possa incidere su un lavoro destinato, così, ad essere ristampato: troppo poche le copie disponibili per soddisfare le richieste.

Nessun commento:

Posta un commento