Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 15 dicembre 2010

Trattativa Stato - Cosa Nostra: interrogati oggi Ciampi e Scalfaro

Roma. Interrogatori 'eccellentì oggi a Roma nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Palermo sulla cosiddetta trattativa tra lo Stato e Cosa nostra.

I pm della Dda di Palermo sentiranno oggi a Roma, gli ex presidenti della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e Oscar Luigi Scalfaro. Gli interrogatori si terranno al Senato. L'attività istruttoria sarà svolta dal pm della Dda, Antonino Di Matteo, dal Procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia e dal Procuratore capo di Palermo Francesco Messineo. I magistrati saranno impegnati per tutta la settimana in una serie di interrogatori di esponenti delle istituzioni, a partire da Ciampi e Scalfaro che, nel 1992, proprio nel periodo in cui la trattativa sarebbe iniziata erano, rispettivamente, presidente del Consiglio e presidente della Repubblica. A novembre i pm hanno interrogato altri due protagonisti politico-istituzionali dell'epoca: l'ex ministro della Giustizia Giovanni Conso e l'ex capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Nicolò Amato.

Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento