Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

martedì 11 gennaio 2011

Dia Catania. Nel 2010 confiscati e sequestrati beni per 160 milioni di euro

11 gennaio 2011
Catania.
La Direzione antimafia di Catania ha reso noto il bilancio dell'attività dell'anno appena trascorso, il 2010, che ha interessato Cosa nostra etnea, messinese e siracusana.
Sono stati diciotto i provvedimenti giudiaziari di sequestro e di confisca di beni eseguiti, per un patrimonio tolto alla criminalità organizzata stimato complessivamente in 160 milioni di euro. La Dia di Catania ha poi 'trattato' 17 segnalazioni di operazioni finanziarie sospette, delle quali tre sono ancora in corso, eseguito 328 accertamenti per il mantenimento del carcere 'duro' ed 'istruito' 953 richieste di informazioni su richieste di gratuito patrocinio. La Dia etnea ha svolto anche accertamenti su 1.349 società impegnate nella partecipazione alla realizzazione di opere pubbliche o destinatarie di fondi pubblici. Sempre nel 2010, la Dia ha anche portato a termine importanti operazioni antimafia quali la 'Cherubino' con 18 ordinanze contro il monopolio del 'caro estinto' in ospedale gestito dalle 'famiglie' D'Emanuele e Santapaola e quella coordinata dalla Dda della Procura di Napoli per l'illecita concorrenza nel settore dei trasporti in cui sono stati coinvolti il clan dei Casalesi di Caserta e la cosca Madonia di Caltanissetta.

Adnkronos


Nessun commento:

Posta un commento