Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 12 gennaio 2011

Mafia: Lumia, operazione 'Morsa' duro colpo a Cosa Nostra siracusana


12 gennaio 2011
«Gli arresti di 28 persone nel siracusano hanno inferto un duro colpo ad una rete criminale che condizionava l'economia locale.
   
Ancora una volta l'imposizione del pizzo, il traffico e lo spaccio di stupefacenti, nonchè la gestione del gioco d'azzardo si confermano le attività più fruttuose di Cosa nostra». Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando l'operazione «Morsa», condotta dalla procura di Catania ed eseguita dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa. «Il successo ottenuto - aggiunge Lumia - non basta a mettere in ginocchio Cosa nostra e a liberare l'economia dalle vessazioni mafiose. In questo territorio, infatti, il clan Nardo ha potuto contare, nel corso degli anni, sulla paura e sull'omertà presenti nella società civile e tra gli operatori economici. L'operazione di oggi deve rappresentare un punto di svolta affinchè l'azione repressiva dello Stato sia corroborata dalla reazione civica e culturale di enti locali, commercianti, imprenditori e cittadini».

Adnkronos


Nessun commento:

Posta un commento