Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 26 gennaio 2011

Maxioperazione contro il narcotraffico, 27 arresti



26 gennaio 2011
Catanzaro.
Una maxi operazione contro il narcotraffico internazionale gestito dalla 'ndrangheta è stata eseguita questa mattina dai carabinieri.
    I militari hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro a carico di 27 persone per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, estorsione, intestazione fittizia di beni e reimpiego di capitali illeciti, con l'aggravante mafiosa. Le indagini del Ros, dopo aver accertato un traffico di tonnellate di cocaina tra il Sud America, l'Australia e l'Europa, ad opera delle cosche vibonesi e jonico-reggine che si approvvigionavano dalle organizzazioni narcoterroristiche colombiane, hanno anche documentato circuiti di impiego dei narcoproventi. Sono state sequestrate tre società di autotrasporti, attive nel settore della grande distribuzione e controllate dall'organizzazione mafiosa. I particolari dell'operazione saranno resi noti dal procuratore di Catanzaro Vincenzo Antonio Lombardo, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11.30 al Comando Legione Carabinieri «Calabria» in via Marafioti a Catanzaro.

Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento