Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 29 gennaio 2011

''Non ancora accertato Dna bandito Giuliano''



29 gennaio 2011
Palermo.
«Smentisco che dagli accertamenti finora eseguiti sia emersa la compatibilità tra il dna estratto dal cadavere riesumato a ottobre a Montelepre, ritenuto del bandito Giuliano, con quello dei consanguinei finora usato per la comparazione».


Lo ha detto il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia smentendo così le notizie riportate oggi da alcuni quotidiani sull'accertamento del dna del 're di Montelepre' Salvatore Giuliano, ucciso a Castelvetrano (Trapani) nel luglio 1960. La Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta per accertare che il cadavere che riposa da cinquantanni nel cimitero di Montelpre sia effettivamente quello del bandito o di un'altra persona. Il procuratore aggiunto, che coordina l'inchiesta, esclude così al momento anche la possibilità «della sostituzione di cadavere che costituisce oggetto dell'indagine». I risultati definitivi del dna comparato si avranno soltanto nelle prossime settimane.

Adnkronos



Nessun commento:

Posta un commento