Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 9 gennaio 2011

Terra del Fuoco

Terra del Fuoco è una ONG promossa da un movimento di giovani per il sostegno al processo di integrazione europea, sostenendo un’idea di Europa basata sulla dignità e i diritti delle persone. Terra del Fuoco crede che la costituzione di un soggetto sovranazionale, federale e solidale sia l’obiettivo generazionale degli ultimi figli del XX secolo. La costruzione dell’Europa può creare un esempio per le altre aree geografiche, e una struttura riequilibrante per il mondo intero.
Ci occupiamo principalmente di cooperazione internazionale, specialmente con i Paesi della recente e futura Europa, sviluppiamo programmi giovanili di educazione alla cittadinanza europea, e sui nostri territori promuoviamo l’integrazione dei migranti, in particolare provenienti dai Paesi dei nostri progetti di cooperazione, sostenendo la composizione di un nuovo tessuto sociale che includa le nuove cittadinanze.
Terra del Fuoco sostiene la lotta alle mafie attraverso la partecipazione al network Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e il coordinamento del network FLARE - Freedom Legality and Rights in Europe.



SITO INTERNET:
http://www.terradelfuoco.org/?language=it


FACEBOOK:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000436392880
http://www.facebook.com/group.php?gid=60455098354

Nessun commento:

Posta un commento