Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 9 gennaio 2011

MAFIA: IL SINDACO DI CALTANISSETTA AZZERA LA GIUNTA



(AGI) - Caltanissetta, 8 gen. - Il sindaco di Caltanissetta, Michele Campisi, dopo un anno e mezzo di amministrazione, ha azzerato la sua giunta che era composta da esponenti del Pdl, dell'Udc e della Dc. La crisi e' partita con l'operazione antimafia condotta dalla Dda e dalla Squadra Mobile di Caltanissetta denominata 'Redde rationem' che ha indirettamente coinvolto due ex assessori della giunta Campisi, il vice sindaco Simona Campanella, con delega al Bilancio e l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Failla. La prima perche' il padre Benedetto e' risultato indagato per voto di scambio; il secondo in quanto il fratello Calogero, titolare di un'impresa edile, e' rimasto coinvolto nell'operazione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Simona Campanella e Angelo Failla inizialmente si erano autosospesi, ma dopo gli attacchi di diversi esponenti politici e di Confindustria, hanno rassegnato le dimissioni. Ieri aveva rimesso la delega l'assessore allo Sviluppo economico, Michele Giarratana e stamane l'assessore ai Servizi Sociali, Tullio Russo. Con l'azzeramento vanno a casa anche l'assessore all'Urbanistica Carlo Giarratano e quello alla Sanita' Giuseppe D'Anna. "Il mio obiettivo - ha detto il primo cittadino - e' quello di rilanciare l'attivita' amministrativa. Questo e' il messaggio che mi sento di dare oggi alla citta' di Caltanissetta che mi onoro di rappresentare, con l'impegno che da qui a breve ricomporro' la squadra dei mie assessori. Di fronte a questa mia determinazione ritengo doveroso rivolgere un sincero e affettuoso ringraziamento ai sei assessori che mi hanno collaborato nella fase di avvio del mio mandato amministrativo: certamente il piu' difficile. Il loro lavoro, nell'arco dei mesi che sono seguiti, e' stato prezioso per determinare quel 'cambio di rotta' che i cittadini nisseni hanno inteso dare con la mia elezione a sindaco della citta'. In questo cambiamento non c'e' nulla di rivoluzionario: avevo sempre detto che avrei scelto i miei collaboratori in base ai progetti che intendevo e che intendo portare avanti. Cosi' sto facendo. Si e' conclusa una prima fase a breve se ne riapre un'altra". E martedi' mattina, la Commissione regionale antimafia, presieduta dall'onorevole Lillo Speziale, sara' in visita a Caltanissetta alle 11.

Nessun commento:

Posta un commento