Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 3 febbraio 2011

Estorsione e danneggiamenti, sei arresti nell'ennese



3 febbraio 2011
Enna.
Un'organizzazione criminale specializzata in incendi, danneggiamenti ed estorsioni è stata sgominata all'alba dalla Squadra mobile di Enna.
      Il blitz, coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, è scattato a Piazza Armerina ed Aidone. Sei le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dalla Polizia, tra cui il capo del clan Vincenzo Scivoli e la sua compagna. «Il gruppo -spiegano gli investigatori- agendo sotto la direzione di soggetti di importante caratura mafiosa, ha agito prevalentemente nel comune di Aidone, nel cui territorio ha operato una figura emergente di Cosa nostra Vincenzo Scivoli, pronto a tutto pur di imporre il pagamento del pizzo, parte del quale era destinato alle necessità dell'organizzazione ed al sostentamento dei detenuti». Attivissima era anche la convivente dell'uomo, impegnata nella riscossione delle estorsioni svolgendo un ruolo centrale nell'organizzazione. I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata per le 10.30 alla Procura di Caltanissetta.

Adnkronos



Nessun commento:

Posta un commento