Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 12 febbraio 2011

Mafia: Lumia, codice etico per recidere collusioni politiche



12 febbraio 2011
Catania.
«Il rapporto mafia-politica è il più devastante che possa esserci per i nostri cittadini, per la democrazia e per la crescita dei territori.
    
Ecco perchè chiedo che su mafia e politica non si guardi in faccia nessuno». Lo ha detto il senatore del Pd Giuseppe Lumia parlando con i giornalisti a Catania a margine di un incontro organizzato dall'Ance. «La commissione antimafia - ha aggiunto - ha appena iniziato un suo lavoro ed è bastato poco per far emergere questa devastante condizione; le prefetture dovevano collaborare, alcune lo hanno fatto, altre no». «Ho messo in testa la Prefettura di Milano - ha proseguito Lumia - perchè già da tempo le cose non vanno bene. È stata capace di dire che a Milano non c'è la mafia e dopo pochi mesi c'è stata la più grande operazione che ha dimostrato che la 'ndrangheta era ben presente. Bisogna evitare che 22 prefetture possano boicottare un lavoro di indagine e di inchiesta sul rapporto mafia-politica che la commissione antimafia deve portare avanti costi quel che costi». «La commissione - ha concluso Lumia - deve colpire tutto questo attraverso una legge che oggi manca e che è quella del codice etico, che diventa norma in modo tale da prevedere anche delle penalità severe nei confronti di quei partiti che si ostinano a candidare personaggi che non hanno nessuna carta in regola per rappresentare degnamente nella nostra democrazia i cittadini».

ANSA


Nessun commento:

Posta un commento