Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

venerdì 25 marzo 2011

Camorra: faida villa Literno, 11 arresti


25 marzo 2011
Napoli.
Figura anche Raffaele Bidognetti, figlio del capoclan Francesco, tra gli undici affiliati e fiancheggiatori al clan dei «Casalesi» del gruppo Bidognetti arrestati oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta.


Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dell'omicidio, commesso nel maggio del 2004 di un 19enne affiliato a un gruppo camorristico contrapposto a quello dei «Bidognetti». In particolare, Raffaele Bidognetti, di 37 anni, è ritenuto dagli investigatori il mandante dell'assassinio del giovane. L'uccisione del 19enne era stato preceduto, pochi giorni prima, da un ulteriore agguato nei suoi confronti, non andato però a buon fine. L'omicidio si inserisce nel contesto della guerra intestina consumatasi nel clan «dei Casalesi» tra i gruppi Tavoletta-Ucciero e Bidognetti, che si contendevano la supremazia nella gestione delle attività criminose a Villa Literno (Caserta). Una faida protrattasi dal 1997 al 2005 che fece numerose vittime in entrambe le fila.

ANSA


Nessun commento:

Posta un commento