Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 23 marzo 2011

Omicidio Fortugno: confermati ergastoli a mandanti ed esecutori


23 marzo 2011
Reggio Calabria.
È stata confermata dalla Corte d'Assise d'Appello di Reggio Calabria la condanna all'ergastolo agli esecutori e mandanti dell'omicidio di Franco Fortugno, vicepresidente della Regione Calabria avvenuto il 16 ottobre 2005 a Locri. Carcere a vita per Salvatore Ritorto, esecutore materiale, per i mandanti Alessandro Marcianò e il figlio Giuseppe che sarebbe stato anche coautore del delitto e per Domenico Audino. Due le assoluzioni, per Carmelo Dessì che era stato condannato a 4 anni in primo grado, e per Vincenzo Cordì, che in primo grado è stato condannato a 12 anni di reclusione. Pena ridotta per Antonio Dessì da 8 anni a 5 anni e 8 mesi. La Corte d'Assise d'Appello, presieduta da Bruno Finocchiaro, ha indicato in 90 giorni il termine per il deposito della motivazione e disposto la sospensione dei termini di custodia cautelare nei confronti degli imputati detenuti.

Adnkronos

Pg: "Avvalorata bontà accusa"

23 marzo 2011
Reggio Calabria.
«È una sentenza che conferma la bontà dell'impianto accusatorio». Così il sostituito procuratore generale Fulvio Rizzo e il sostituto procuratore distrettuale di Reggio Calabria Mario Andrigo, hanno commentato la sentenza d'appello del processo Fortugno. «Rispetto al non accoglimento del ricorso della Procura generale in ordine al reato di associazione mafiosa - hanno aggiunto - ci riserviamo di conoscere le motivazioni della sentenza e quindi regolarci di conseguenza». I quattro imputati condannati all'ergastolo hanno assistito alla lettura della sentenza in videoconferenza dalle carceri nelle quali sono detenuti.

ANSA



Nessun commento:

Posta un commento