Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

martedì 15 marzo 2011

Provenzano visitato dall'Oncologo



di AMDuemila - 15 marzo 2011Bernardo Provenzano deve essere sottoposto a cure e la sua situazione va monitorata.

Il detenuto nel supercarcere di Novara, ha un tumore retrovescicale e, secondo il parere dell'Oncologo Oscar Alabiso (primario di Oncologia a Novara) non è in grado, dal punto di vista neurologico, di sopportare un trattamento di chemioterapia.
Sulla radioterapia sarebbe invece necessario il parere di un radioterapista. Il dottor Alabiso ha visitato il boss su indicazione della Corte d'appello di Palermo, dopo la perizia di Francesco Maria Avato, Giuseppe Miceli e Francesco Montorsi, gli specialisti nominati dalla corte d'appello di Palermo che processava Provenzano per una tentata estorsione. Erano stati gli stessi periti a indicare come necessario il pronunciamento di un oncologo. Alabiso ha eseguito la seconda perizia sul boss e ne potrebbe essere necessaria un'altra, come da lui stesso indicato nella relazione depositata oggi alla corte. La perizia sulle condizioni di salute del boss era stata chiesta dal legale di Provenzano, Rosalba Di Gregorio, che, come prevede la legge, per ottenere gli accertamenti ha dovuto fare istanza di scarcerazione del padrino di Corleone.
Per fare alcuni esami, come la Tac, infatti Provenzano sarebbe dovuto uscire dal carcere ma il Dap respinse le richieste del tribunale che poi revocò l'istanza. A marzo 2010 il legale ha reiterato la richiesta di perizia alla corte d'appello e poi, da luglio, sono partiti gli accertamenti. Adesso, si dovrà pronunciare il pg, che potrebbe chiedere nuovi esami, e poi i giudici.


Nessun commento:

Posta un commento