Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

venerdì 10 dicembre 2010

DROGA: SCOPERTA JOINT-VENTURE MAFIA-'NDRANGHETA

08:05 10 DIC 2010

(AGI) - Milano, 10 dic. - Una vasta operazione di contrasto alla criminalita' organizzata e' in corso dalle prime ore di questa mattina in tutta Italia: la Squadra mobile di Milano e la Guardia di Finanza di Milano e Bologna stanno eseguendo 49 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone, fra cui anche appartenenenti a mafia e 'ndrangheta, accusate di vari reati fra cui anche il traffico internazionale di droga. Gli arresti sono in corso in varie province d'Italia.
  Gli investigatori stanno inoltre eseguendo sequestri di beni per 50 milioni di euro.
  "Una Joint-Venture fra Mafia e 'Ndrangheta per il traffico di droga". E' quanto emerge dall'inchiesta condotta alla Squadra mobile di Milano e dalla Guardia di Finanza di Milano e Bologna che sta portando in carcere in queste ore 49 persone accusate di traffico internazionale di droga oltre che di fare parte di organizzazioni criminali come Mafia e 'Ndrangheta. Le indagini sono partite nel 2005 da un'inchiesta del Goa di Bologna su un traffico di droga fra Italia e Spagna e sono preseguite poi nel 2006 con gli occhi della Squadra mobile e del Gico di Milano, puntati su un traffico di cocaina messo in piedi fra soggetti riferibili a famiglie mafiose e nranghetiste. I dettagli dell'operazione verranno forniti oggi alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa congiunta, presso la sede del Nucleo di Polizia Tributaria, in via Fabio Filzi 42, cui parteciperanno i Funzionari della Squadra Mobile di Milano e gli Ufficiali della Guardia di Finanza di Milano e Bologna. (AGI) .
 

Nessun commento:

Posta un commento