Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 16 dicembre 2010

A Libera il premio Giuntella 2010

Sarà consegnato a Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie il premio Giuntella 2010 promosso da Articolo 21, l'associazione per la libertà di espressione (www.articolo21.org). Il premio dedicato all'indimenticabile cronista del Tg1, fra i soci fondatori dell'associazione, verrà consegnato  durante l'assemblea nazionale di Articolo 21 che si terrà nella sala consiliare della provincia di Roma, a Palazzo Valentini, dalle 18 alle 20. A ritirarlo Gabriella Stramaccioni, infaticabile coordinatrice nazionale dell'associazione Libera. Saranno presenti Roberto Morrione e l'intera redazione di Libera informazione (www.liberainformazione.org).

« L'ansia di legalità in una Italia devastata dalla corruzione, dalla compravendita dei parlamentari, dai conflitti di interesse - scrivono da Articolo 21 -  ha caratterizzato tutte le attività di Libera, la storica associazione contro le mafie coordinata da Don Luigi Ciotti. Da Libera è nata anche l'esperienza di Libera informazione, coordinata da Roberto Morrione, che è diventata una vera e propria miniera per chiunque voglia scrivere su questi argomenti e abbia bisogno di una documentazione sempre di prima mano, verificata sul campo, attraverso quelle inchieste troppo spesso abbandonate dai grandi circuiti informativi. Saranno con noi Gabriella Stramaccioni, infaticabile collaboratrice di Don Ciotti, Roberto Morrione e l'intera redazione di Libera informazione». A premiare questo impegno che dura 365 giorni all'anno l'intero staff di Articolo 21, il suo portavoce, Beppe Giulietti, collaboratori e animatori del portale e dell'associazione.

Maggiori info.

www.articolo21.org
 

Nessun commento:

Posta un commento