Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 5 dicembre 2010

Mafia, Alfano: lo Stato reagisca. Ennesima intimidazione a Valeria Grasso




5/12/2010PALERMO - Mafia, Alfano (IdV): “Ennesimo atto di intimidazione a Valeria Grasso, lo Stato reagisca”. “Il furto con scasso avvenuto oggi nella palestra di Valeria Grasso nel quartiere San Lorenzo è l’ennesimo atto intimidatorio nei confronti di una donna già stremata dalle continue vessazioni, che perdurano da oltre dieci anni. Lo Stato deve reagire immediatamente, perchè la mafia si nutre del suo immobilismo e un’imprenditrice testimone di giustizia, che ha fatto arrestare decine di mafiosi, non può aspettare i comodi delle istituzioni per essere tutelata e agevolata nel ripristino della sua attività”.
Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare e responsabile nazionale del Dipartimento Antimafia di Italia dei Valori.
“Questa situazione è diventata veramente intollerabile - prosegue Alfano -, ogni volta che Valeria appare su un giornale o la sua storia arriva alle orecchie di qualche italiano in più, come successo qualche giorno fa quando si è incatenata di fronte al Viminale, la mafia reagisce con minacce e danneggiamenti, mentre la politica rimane inerme o peggio ancora indifferente. Sono segnali inequivocabili che non possono essere sottovalutati - sottlinea - nè, soprattutto, legittimati da questo incredibile e inaccettabile silenzio da parte delle istituzioni. Chiedo al Prefetto di Palermo di tutelare Valeria e la sua famiglia - conclude - prima che sia troppo tardi”.

Nessun commento:

Posta un commento