Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

sabato 29 gennaio 2011

Il Paese che vorrei

Costruzione di un immaginario antimafia

Sabato 5 febbraio 2011 dalle ore 20 30 alle 22 30 il coordinamento provinciale di Libera Roma organizza presso il circolo Arci Rising Love un incontro dal titolo "Il paese che vorrei. Costruzione di un immaginario antimafia".

La formazione di una cultura della legalità e antimafia passa anche attraverso la creazione di prodotti culturali che veicolino questi valori. Arte, musica, libri, serate eventi creano modelli di riferimento e un immaginario in cui riconoscersi.


Cosa stiamo facendo per creare, comunicare e diffondere questi nuovi prodotti culturali responsabili, antimafia e contro la corruzione sarà oggetto della conversazione che si terrà prima del concerto della Med Free Orkestra.


Ne parliamo con Davide Mattiello dell'Ufficio di Presidenza di Libera, Andrea Satta, cantante dei Tete de Bois, Andrea Capalti, Presidente della Consulta Provinciale Studentesca, Federico Gennari, Gioventù Attiva, Gianluca Palma, Rete dei gruppi locali e l' associazione Da Sud, presenta Ferdinando Secchi, referente Libera Roma.


Sono invitati tutti i produttori e i fruitori di cultura antimafia.

Sarà allestita la mostra di Alessandro de Fini, "Uno sguardo LIBERA emozioni".

Sarà rilanciata la campagna contro la corruzione.

Sarà inoltre possibile lasciare una sottoscrizione per sostenere la partecipazione dei ragazzi delle scuole alla Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie che si terrà a Potenza il 19 marzo 2011.

Segue il concerto della Med Free Orkestra. L'orchestra, nata nel quartiere Testaccio di Roma, composta da 14 musicisti provenienti da diversi Paesi del Mondo (Senegal, Grecia, Argentina, Ucraina)  vi coinvolgerà in un'esperienza musicale ricca di influenze mediterranee, jazz, afrocubane, reggae, klezmer ebraico-sefardite e balcaniche.


Durante il "Road Concert" si alterneranno molti ospiti e tante inedite sorprese, tra cui Andrea Satta voce dei Tetes de Bois, Nando Citarella, Ernesto Bassignano (conduttore Radio Rai 1 "Ho perso il Trend") e Vincenzo Ostuni (Poeta).


La serata si concluderà con un Djset degli Int3rcity Slow Mood Dj Alessandro Riviello.

Nessun commento:

Posta un commento