Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 20 febbraio 2011

Verso il Decennale della Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra

Locandina 1 degli eventi a PalermoLocandina 2 degli eventi a Palermo

Verso il Decennale della Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra

Nel 2011 compie dieci anni la cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra, il progetto pilota che ha visto le successive realtà di Libera Terra costituirsi secondo un modello comune, primo passo fra tutte le esperienze che ogni giorno proviamo a far crescere. Storie che diventano arte, a teatro, per immagini  - con Libero Cinema in Libera Terra e il volume di fotografia Terre di Libertà di Terzotropico - e su tanti libri.
Dal 21 febbraio al 12 marzo a Palermo, Ipercoop La Torre e dal 14 marzo al 16 aprile a Catania, Ipercoop Katané sarà esposta la mostra ricavata da Terre di Libertà, una selezione di immagini che viaggia per il Paese grazie a IGD. A Palermo presso Palazzo Jung, una sede della Provincia di Palermo, è prevista l'esposizione della versione integrale della mostra dal 7 al 23 aprile. Il 16 aprile, sempre a Palazzo Jung, è invece la data della prima palermitana di Mafie in Pentola.
Il monologo , scritto da Andrea Guolo e messo in scena da Tiziana Di Masi che, invitando gli spettatori a tavola, racconta le cooperative di Libera Terra, sarà anche il 15 aprile presso il Centro Culture Zo di Catania, e il 17 aprile ancora a Palermo (Palab - via del Fondaco 1). 
Il 5 marzo presso il centro commerciale La Torre e il 26 marzo al c.c. Katanè è prevista una anteprima dello spettacolo con Tiziana Di Masi. Tutti gli eventi sono prodotti con il contributo dell'Associazione Siciliana Consumo Consapevole.

Sono i primi eventi con cui intendiamo celebrare quest'importante Decennale, che culmineranno nella commemorazione di Placido Rizzotto, il prossimo 10 marzo a Corleone.


Mafie in Pentola  - date degli spettacoli
15 aprile Centro Culture Zo di Catania
16 aprile Palazzo Jung - via Lincoln 73, Palermo
17 aprile Palab - via del Fondaco 1 , Palermo - ore 21
(ingresso riservato ai soci, domanda gratuita di tesseramento su www.palab.it , info: cell 3284844452)

Nessun commento:

Posta un commento