Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

martedì 8 marzo 2011

Ass. Georgofili: non soddisfa per nulla il confronto Spatuzza e Graviano



8 marzo 2011Il confronto fra Spatuzza Gaspare e Graviano Giuseppe nel Tribunale di Palermo è andato peggio di quello fra Spatuzza e Graviano Filippo alla Procura di Firenze che indaga sulle stragi del 1993.
I fratelli Graviano hanno probabilmente avuto tutta una serie di assicurazioni che prima o poi il 41 bis e di conseguenza l’ergastolo saranno abbonati loro anche se condannati quali stragisti terroristi eversivi  con sentenza passata in giudicato.
Siamo in Italia e le stragi terroristiche hanno sempre pagato. Mai uno straccio di verità su massacri disonesti e vigliacchi se non a livello esecutivo.
Il livello esecutivo è il solo livello di cui le vittime delle stragi si sono sempre dovute accontentare, e non solo, dopo pochi anni anche gli esecutori sono stati mandati tutti a casa propria per un fine pena inaspettato.
Già in quel lontano 1993, prima delle stragi, parte  delle nostre istituzioni in solitudine o in compagnia si prodigarono per abolire alla mafia un regime di detenzione che è congeniale alla bestialità che è racchiusa in ogni uomo di “cosa nostra”. Oggi i capi mafia piagnucolano ogni giorno per avere sistemazioni migliori in carcere e sicuramente ne traggono vantaggi visti i tanti paladini dell’abolizione del 41 bis.
I confronti fra collaboratori di giustizia e mafiosi incalliti sicuri di sé non portano da nessuna parte, i confronti vanno fatti fra collaboratori affinché si riesca a capire fino in fondo le parti avute dalla politica nelle stragi del 1993.
Sono Brusca Giovanni e Monticciolo Giuseppe che vanno messi finalmente a confronto per capire fino in fondo le responsabilità di quanti ancora oggi a livello politico e istituzionale ballano sulle casse dei nostri morti.
Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli

Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili


Nessun commento:

Posta un commento