Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 6 marzo 2011

Cento Passi verso il 21 di marzo



 Il 9 marzo alle ore 20.30 presso il Rising Love, via delle Conce 14 - Roma, si terrà il quarto appuntamento di "Notti contro le mafie, parola ai giovani", il percorso mensile di letture sulle mafie iniziato a ottobre scorso e organizzato da gruppi di giovani sparsi da nord a sud e che ha visto il supporto e l'adesione man mano di varie associazioni che si battono sul tema dell'antimafia.

Dopo aver parlato di Camorra, 'Ndrangheta e Cosa Nostra il tema della "notte" del 9 marzo sarà quello delle vittime di mafia, in vista della Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata come ogni anno da Libera.

Questa serata di letture, approfondimenti e interventi di vari ospiti, intitolata "Cento passi verso il 21 marzo", vuole essere proprio un contributo nel percorso che, passando per il 19 marzo, giorno della manifestazione nazionale indetta da Libera a Potenza, arriverà alla grande serata del 21 marzo giornata appunto della memoria delle vittime di mafia.

Durante la serata verranno letti degli estratti da alcuni testi fra i quali "Dimenticati. Vittime della 'Ndrangheta" di Danilo Chirico e Alessio Magro, e mostrati dei video.

Interverrà Tonio Dell'Olio, Responsabile Libera International

Durante la serata sarà possibile iscriversi a Libera e aderire ai pullman diretti a Potenza per la XVI Giornata della memoria e dell'Impegno in Ricordo delle Vittime delle mafie.

L'iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con Libera, daSud, Rete della Conoscenza e Gioventù Attiva. 

Nessun commento:

Posta un commento