Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 10 marzo 2011

Cosentino: prima udienza processo, imputato in aula

10 marzo 2011
S.Maria Capua Vetere.
Nicola Cosentino, coordinatore campano del Pdl ed ex sottosegretario all'Economia, si è presentato in aula per la prima udienza del processo a suo carico per presunte collusioni con il clan dei Casalesi. L'udienza sta per avere inizio, a S. Maria Capua Vetere (Caserta), dove è presente una folla di giornalisti, anche stranieri. Rispondendo a domande dei cronisti, Cosentino ha detto di «non sentirsi un perseguitato», di essere «fiducioso» nella magistratura, spiegando che parteciperà «con assoluta serenità al processo» e con una «parte attiva che non ho potuto svolgere finora». Il parlamentare ha assicurato «una leale collaborazione cosa che davanti ai miei accusatori non è stata possibile perchè non mi hanno voluto sentire», ha precisato. «Oggi - ha aggiunto - si apre una fase diversa e mi auguro che il processo possa terminare nel più breve tempo possibile, e restituire ai cittadini quella verità nascosta che anche le attività di indagine possano far venire fuori. Proprio per una sentenza veloce ho chiesto di essere giudicato con rito immediato».

ANSA

Nessun commento:

Posta un commento